- Settembre 6, 2022
- Di Gaia Marsiaj
- Uncategorized
Vi aspettiamo in presenza al convegno “Elettromagnetometro in geologia: modalità di utilizzo e Case History” che si terrà il 16 settembre 2022.
Le indagini geognostiche rappresentano il punto di partenza per una corretta ricostruzione stratigrafica del sottosuolo. Esistono però anche altre metodologie di indagini poco diffuse che possono risultare altrettanto utili come le indagini elettromagnetometriche. Può capitare di trovarsi ad affrontare problematiche come ad esempio la stima dell’estensione areale e dello spessore di un livello argilloso superficiale a copertura di uno strato più competente oppure l’accertamento della presenza di cavità sotterranee in corrispondenza di aree di prossima edificazione. In queste situazioni (e non solo) le indagini elettromagnetiche rappresentano un valido supporto sia in campo geologico-tecnico che ambientale.
Il convegno si rivolge a tutti coloro che vogliono conoscere le basi teoriche dell’elettromagnetometro e sono curiosi di apprendere le varie metodologie di applicazione dello stesso. Nella giornata di formazione, infatti, verranno presentati vari casi studio e sarà possibile prendere parte ad un’esercitazione pratica in campo aperto con successiva elaborazione dei dati raccolti.
RICHIESTO L’ACCREDITAMENTO PER L’AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE CONTINUO DEI GEOLOGI (APC)
Per qualsiasi informazione contattare:
TEL 0444212962 – CEL 3398316754
MAIL info@studiosisma.com
WEB www.studiosisma.com